rivenditori-vulcano-termocamini

Siamo rivenditori Termocamini Vulcano Leave a comment

rivenditori-vulcano-termocamini
Termocamino Vulcano, Rivenditori Autorizzati.

I camini Vulcano hanno sempre la parola Termo che li accompagna, perchè?

E’ ormai difficile slegare la parola termocamino dal marchio Vulcano. Viene praticamente naturale associare Vulcano a qualcosa in più di un caminetto. Vulcano, infatti, progetta dal 1997 macchine perfette non solo a scaldare l’ambiente in cui si trova il camino ma a produrre acqua calda sia sanitaria che per alimentare impianti termici (radiatori). Come vedremo più avanti, a seconda del modello, i caminetti Vulcano sono abbinabili o meno ad  altre caldaie (es. metano).

I proprietari della Vulcano si occupano di termocamini dal 1974. Hanno creato questa azienda, l’unica così specializzata, focalizzandosi esclusivamente su termocamini ad acqua alimentati a legna. L’estrema specializzazione ha permesso negli anni di acquisire il sapere tecnico, l’esperienza e le attrezzature dedicate alla realizzazione in grande serie di camini estremamente efficienti.

La mission aziendale è molto semplice: offrire qualità, continua innovazione e costi concorrenziali per realizzare la massima soddisfazione del cliente finale. I camini vulcano sono pensati in modo tale che il consumatore finale sia talmente felice che diventa esso stesso promotore del marchio.

 

 

vulcano_caldaie_1 vulcano_caldaie_2

Caratteristiche tecniche termocamino Vulcano

Come anticipato l’azienda si è concentrata sulla unicamente sulla produzione di termocamini ad acqua alimentati a legna. Di seguito riassumiamo le principali qualità tecniche:

  • Struttura in acciaio verniciato con trattamento adatto alle alte temperature
  • Autonomia acqua calda dalle 10 alle 15 ore per tutti i modelli (mantiene l’acqua calda anche con camino spento)
  • Adatti per ambienti da 50 ai 320 mq a seconda del modello
  • Consumo da 1 kg/ora a 12 kg/ora
  • Produzione di acqua calda da 15 a 29 litri/minuto
  • Adatti ad essere integrati con qualsiasi tipo di impianto termico preesistente

Tre tipologie di caminetto per ogni esigenza

Come è stato già ripetuto, i camini Vulcano vengono prodotti in varie classi di potenza che a loro volta si suddividono in tre tipologie. Ad ogni cliente verrà consigliata la giusta soluzione per l’integrazione con l’impianto di riscaldamento che ha bisogno di realizzare.

Le classi di potenza sono 4:

  1. Vulcano 25 riscalda un’ambiente di superficie tra i 50 e 150 mq
  2. Vulcano 30 riscalda un’ambiente di superficie tra i 120 e i 220 mq
  3. Vulcano 35 riscalda un’ambiente di superficie tra i 170 e i 270 mq
  4. Vulcano 35S riscalda un’ambiente di superficie tra i 120 e i 320 mq

Le serie di prodotto invece sono 3 e si differenziano dalla possibilità di abbinamento agli altri impianti termici

  1. La serie 1 alimenta impianti termici e bollitori a scambio diretto
  2. La serie 2 aggiunge alla serie 1 la produzione di acqua calda e la possibilità di scambio indiretto o il collegamento ad altre caldaie
  3. La serie 3 permette di alimentare impianti a scambio indiretto e produrre acqua calda in abbinamento ad altre caldaie

La serie 3, inoltre, può alimentare due distinti impianti e due distinte caldaie.

Funzionamento e pannello di controllo

centraline-termocaminiIl funzionamento è più semplice di un comune caminetto. Tutti modelli di termocamino sono dotati di una centralina di comando con un’intuitivo pannello di controllo preimpostato dalla fabbrica per prevenire qualsiasi errore. L’installatore dovrà semplicemente seguire lo schema del collegamento fornito.

Si può utilizzare come un qualsiasi riscaldamento a combustibile fossile. Quando si è fuori casa si deve solo avere l’accortezza di chiudere la porta. I nuovi modelli, inoltre, hanno aumentato la capacità di carico per dare maggiore flessibilità. Si può caricare e dimenticarsene, la combustione si regolerà automaticamente in base alla centralina.

Scelta del modello

Vi consigliamo  di contattarci per avere indicazioni per la scelta del modello adatto alle vostre esigenze e al vostro tipo di impianto. Il manuale tecnico vi può essere d’aiuto per avere un’idea più precisa ma sarà più semplice e correte meno rischi di sbagliare rivolgendovi a noi.

Per il tipo di installazione potete visitare questa pagina www.vulcanocaldaie.it/installazione.html dove troverete delle indicazioni grafiche abbastanza chiare.

Per quanto riguarda, invece, il rivestimento esterno sarete liberi di scegliere tra le soluzioni di Edil Ceramiche Palmi o qualsiasi altro progetto a vostra scelta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *