Parquet-Haro

Haro Parquet? Pavimenti evoluti in 5 generazioni. Tradizionali, in Sughero e Laminati Leave a comment

Parquet-Haro

Partner Haro Parquet, laminati, pavimenti in sughero e soluzioni fuori dagli schemi.

haro-partner-edil-ceramiche-palmiEdil Ceramiche Palmi è rivenditore autorizzato Haro.

Per noi significa poter proporre pavimenti in legno di diverse tipologie: parquet in laminato, tradizionale parquet in legno, pavimenti in sughero, pavimenti in legno effetto pietra e speciali pavimenti salubri (privi di pvc).

Guardare il catalogo Haro senza avere le idee chiare o un consiglio esperto potrebbe portare a perdersi tra le tantissime varianti. Il catalogo è ampissimo e offre davvero molte soluzioni di parquet e di altri pavimenti tecnici molto resistenti.

Qualsiasi sia la vostra scelta, la qualità sarà evidente. Haro è un’azienda Made in Germany, tutt’ora a conduzione familiarearrivata alla quinta generazione. Leader nella produzione di parquet in Germania, si occupa di legname da 150 anni. Haro controlla tutta la filiera produttiva assicurandosi che anche l’origine del legno grezzo e la salvaguardia dell’ambiente. 

Il parquet Haro per ogni gusto ed impiego

Per agevolarvi nella scelta divideremo il catalogo in sei categorie:

  1. Haro Parquet tradizionale in legno
  2. Haro Parquet laminato
  3. Haro pavimento in sughero
  4. Haro Celenio (il pavimento in legno effetto ceramica)
  5. Haro Disano (il pavimento salubre, senza pvc)
  6. Haro Parkettmanufaktur (il parquet artigianale)

1. Il Haro parquet in legno tradizionale

Il legno naturale è stato il punto di origine dell’azienda Haro. I pavimenti e i rivestimenti in legno naturale sono stati il punto di forza che ha trasformato l’azienda familiare in leader del mercato tedesco.

Parquet di questo tipo hanno vantaggi indiscutibili: 100% naturali, aspetto estetico “vivo”, “personale” e di forte impatto, facile da mantenere.

Si può scegliere tra decine di finiture: rovere (diverse lavorazioni), faggio, frassino, ecc. I formati disponibili sono: maxiplacia, plancia, carrè e plancia toscana.

Il parquet in legno è ideale per chi non vuole rinunciare alla tradizione di un ambiente accogliente, caldo ed elegante.

2. Haro parquet laminato

Il pavimento in laminato è un pavimento a fibra di legno con caratteristiche vantaggiose: è robusto, economico e moderno ma allo stesso tempo riproduce perfettamente l’estetica di un vero legno naturale. I formati delle plance sono identici al parquet e le decorazioni effetto legno sono effettuate esclusivamente con colori naturali che garantiscono l’estetica di un legno tradizionale.

Questo tipo di parquet è ideale per chi ama avere in casa l’effetto accogliente del legno ma ha bambini o animali e dunque ha bisogno di una maggiore durezza. Il laminato di qualità, come quello Haro, non teme graffi, colpi, urti e tacchi a spillo. E’, inoltre, resistente al calore e alla luce e non ha bisogno di una eccessiva manutenzione essendo meno sensibile allo sporco. In più è idrorepellente, dunque resiste all’umidità permettendo l’installazione anche in ambienti come cucina e bagno. Essendo antistatico è, altresì, perfetto per soggetti allergici.

Haro, grazie al sistema Top Connect, rende la posa di questo pavimento una delle più facili al mondo. Un metodo veloce e pratico che con la sua tecnica ad incastro permette un facile montaggio e smontaggio. Da sottolineare, infine, la predisposizione alla posa sui moderni impianti di riscaldamenti a pavimento.

parquet-laminato-haro-silent-pro-tritty

 

3.  Haro pavimento in sughero

pavimenti-in-sughero-haro-parquetIl sughero è un materiale naturale realizzato con la corteccia della quercia da sughero, per l’estrazione della quale non viene abbattuto nessun albero, dunque un materiale sostenibile al 100%.

Il pavimento in sughero Haro, lavorato accuratamente dagli operatori è garanzia di resistenza, naturalezza, impermiabilità ed estetica. Piacevolmente caldo al tatto, non lascia mai le superfici fredde, rendendo la casa accogliente al primo passo; la sua forte elasticità lo rende salutare per le articolazioni e consente di attutire bene eventuali urti o cadute. Particolarmente adatto per chi soffre di asma e di allergie perché non attira sporco e acari. Attenua, inoltre, i rumori avendo ottime qualità insonorizzanti grazie alla sua stessa natura che lo rende un ottimo isolante termoacustico.

Grazie alla sigillatura per sughero PERMADUR, verniciatura che rende più durevole il sughero, il pavimento ha garanzia di un lungo ciclo di vita, con un’ottima resistenza, una brillantezza naturale ed un’igiene elevata.

Anche in questo caso, il pavimento ha una posa facile grazie a Top Connect, anche per riscaldamenti a pavimento e la sua superficie è dalla semplice manutenzione. Sono davvero numerose le varianti di questo tipo di materiale, vi consigliamo di consultare il catalogo specifico Haro per i pavimenti in sughero.

4. Haro Celenioharo-celenio-legno-finta-pietra

Il pavimento in legno Celenio, è l’ideale per chi ricerca in un pavimento calore, accoglienza e comfort ma è anche amante di ambienti abitativi innovativi e fuori dal comune. Camminare su questo pavimento sarà una piacevole sorpresa perché si avrà la sensazione calda del legno anche se l’estetica è quella di una mattonella.

Ha una colorazione naturale ed una vasta gamma di sfumature come la pietra, il cemento, l’ardesia ed il tessuto ma la materia prima essenziale è il legno naturale che prende la forma di un elemento per pavimenti tridimensionale.

Haro Celenio è elastico, infrangibile e facile da posare anche su riscaldamenti a pavimento, ideale per chi è alle prese con ristrutturazioni  perché ha elementi facili da utilizzare e spessi soltanto 8 mm. Si collocano, così, facilmente sotto ogni porta. In più, grazie ai nuovi sistemi di fissaggio ideati da Haro, i pavimenti in legno Celenio possono essere posati anche sulle pareti. 

Scegliere non sarà facile, li vorreste tutti. Iniziate a sfogliare il catalogo Haro Celenio legno finta pietra

5. Haro Disano

Il pavimento Disano soddisfa a pieno le esigenze in termini di ecologia e salute in casa. E’ realizzato con materiali innovativi che danno vita ad un prodotto completamente in assenza di PVC, plastificanti e metalli pesanti. In questo modo si raggiungono i severi valori limite relativi alle emissioni dettati dal marchio ecologico “Blauer Engel”.

Grazie al suo alto grado di resistenza è ottimale per le abitazione ad alto calpestio e per i locali ad utilizzo commerciale. E’ impermeabile e al contempo esteticamente attraente con deliziosi decori del legno che seguono le tendenze del momento. Adatto anche all’impiego nei luoghi pubblici grazie alle sue qualità antisdrucciolo ed ingnifughe.

Le pavimentazioni Disano sono facili da mantenere essendo antistatiche e antimacchia e facili da posare grazie al sistema di posa Top Connect. Anche in questo caso si conferma la possibilità di utilizzo con pavimenti riscaldati.

6. Haro Parkettmanufaktur

Il parquet artigianale Haro è l’emblema dell’originalità ed arte del legno, garanzia di pavimenti esclusivi per tutte le esigenze dei clienti.

Stabilità, eternità, durevolezza sono le sue caratteriste, il parquet artigianale è garanzia di qualità e tradizione grazie alle plance secolari dal carattere primordiale. Il legno conserva il suo carattere naturale, grazie al delicato trattamento con il pregiato olio naturale oleovera ma con finiture elegantissime che gli danno un tocco di unicità ed originalità mai viste prima.

Parkettmanufaktur è il top gamma del marchio Haro e rappresenta a pieno i valori duraturi ed inconfondibili del legno nella sua forma più particolare ed unic.

Catalogo Parquet Artigianale Haro – Parkettmanufaktur.

Rivenditore autorizzato Haro: Edil Ceramiche Palmi

Come potrete verificare dallo stesso sito Haro, Edil Ceramiche Palmi é rivenditore autorizzato del marchio. Possiamo fornire tutti i tipi di pavimenti che desiderate e, come è nostra abitudine, faremo di tutto per offrirvi un ottimo prezzo.

Date un’occhiata all’immenso catalogo generale e Contattateci per avere un preventivo o chiederci informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *